Spedizioni e consegne

La merce che spediamo è pesante e voluminosa per sua natura per cui è difficile e costoso affidare le nostre spedizioni ai tradizionali servizi offerti dai corrieri espresso e dalle poste. In genere i possibili casi che si presentano sono i seguenti:

  1. Per piccole quantità o campioni di peso non superiore ai 100KG e dimensioni non maggiori di cm 150x100x50H generalmente spediamo tramite posta/corrieri espresso 24/48h.
  2. Per consegne tra i 200 e 1200KG e dimensioni massime 300x100x240H ci affidiamo a corrieri per trasporto pesante con consegna su pallet in modalità 72h, 24/48h
  3. Per consegne molto pesanti/voluminose possiamo trasportare tramite nostri automezzi dotati anche di gru per scarico in un raggio di 150KM dalla nostra sede. In alternativa, sempre per carichi molto pesanti spediamo in tutta Italia, su richiesta del cliente, tramite autotrasportori terzi. In questo caso, salvo casi eccezionali, sarà cura del cliente procurarsi i mezzi necessari per lo scarico. Questo tipo di servizio viene effettuato solo previa richiesta preventiva

La merce spedita è generalmente molto voluminosa per cui il luogo di scarico deve essere accessibile da autocarri di grandi dimensioni, non i classici furgoncini dei corrieri. La spedizione verrà fatta esclusivamente all’indirizzo riportato al momento dell’ordine. Se indicato verrà lasciato il n° di telefono al corriere. I corrieri non sono tuttavia tenuti a chiamare per avvisare della consegna o a prendere appuntamenti. Ogni spesa di giacenza di riconsegna o altra riconducibile ai motivi di cui sopra o ad altre casualità non dipendenti direttamente da noi ma dalle inadempienze dell’acquirente gli sarà addebitata che dovrà pagarla direttamente al corriere o con nota di debito ove non fattibile.

La merce viene spedita, salvo imprevisti, entro 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento salvo ordini particolarmente complessi o voluminosi. In caso di ritardo dovuto alla temporanea mancanza di materiale questo vi verrà notificato e vi verrà data la possibilità di recedere dall’acquisto e di ottenere il rimborso totale per quanto pagato. Eventuali ritardi dovuti al trasportatore o ad eventi eccezionali non potranno essere oggetto di contestazione.

Pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Paypal; Bonifico bancario; Assegno Circolare o Bancario da recapitarci prima della spedizione della merce,. Non si accettano in nessun caso assegni postali o pagamento in contrassegno.

Il pagamento dovrà essere completato entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto salvo diversi accordi. In caso contrario l’ordine verrà annullato e bloccato l’account dell’acquirente che non potrà più accedere al negozio.

Tutti i nostri prodotti sono corredati di scontrino fiscale per importi inferiori a 3000€. Qualora fosse necessaria la fattura il cliente dovrà specificarlo in fase di completamento dell’ordine indicando i suoi dati comprensivi di Codice Fiscale e/o P.IVA e registrandosi come azienda. La fattura verrà recapitata insieme alla merce ove possibile o altrimenti spedita per posta/email a fine mese all’indirizzo fornitoci in fase di registrazione.

Reso

Il cliente può godere del diritto di recesso entro e non oltre 14giorni dal ricevimento della merce solo tramite comunicazione con raccomandata A/R da inviare presso la Ns sede. Non si accettano resi per materiali posti in opera o lavorati. E’ obbligatorio contestare eventuale materiale danneggiato al momento del ricevimento dello stesso apponendo sul documento di trasporto la dicitura “Accettazione del materiale con riserva per (motivazione)” e facendolo firmare al corriere. Le spese di restituzione sono sempre a carico dell’acquirente. La merce deve essere riconsegnata in perfetto stato conservativo, nelle esatte quantità consegnate, negli imballi originali oppure in imballo idoneo al pari di quanto ricevuto pena l’annullamento totale o parziale del rimborso. Il rimborso viene emesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce restituita.